Rispondi a: Combat Arena Problema Oppure no?

Home Forum Idee di giochi Combat Arena Problema Oppure no? Rispondi a: Combat Arena Problema Oppure no?

#16856
CMT
Partecipante

Il giocatore in difesa non ha comunque nessun modo di sapere quanti siano i segnalini in attacco, per cui metterne 0 o 15 è esattamente lo stesso dal punto di vista delle informazioni, non c'è alcun bluff in atto.

Be è come il Poker, non ho nessun elemento che mi confermi se stai bleffando oppure nò (apparte la conoscenza dello stile di gioco dell'avversario tra l'altro non sempre possibile) so solamente (nel caso del Texas H.) cosa c'è in tavola  e le mie carte, e che il bluff è una delle possiblità.

Non è così. Nel Poker hai parecchie informazioni. Conosci le tue carte (e se le hai tu non le ha l'avversario), sai quante carte ha cambiato l'avversario (nel poker classico) o addirittura sai esattamente quali sono i punti che potrebbe avere (nel Texas e in altre varianti con carte scoperte). È solo grazie a questo che il bluff può esistere e funzionare.
Per non dire che c'è l'elemento fondamentale, ovvero che l'avversario sta cercando di farti intendere di avere un buon punto (a prescindere dal fatto che ce l'abbia o meno). Nel tuo gioco l'avversario non può cercare di farti intendere nulla, non c'è modo in cui possa tentare di comunicarti il numero (vero o falso) di segnalini che ha scelto.

Cérto