Rispondi a: Combat Arena Problema Oppure no?

Home Forum Idee di giochi Combat Arena Problema Oppure no? Rispondi a: Combat Arena Problema Oppure no?

#16857
zx21
Partecipante

Per non dire che c'è l'elemento fondamentale, ovvero che l'avversario sta cercando di farti intendere di avere un buon punto (a prescindere dal fatto che ce l'abbia o meno).

Condivido in parte la tua considerazione generale sul  Poker, ma se il mio avversario ha un punto forte in mano non giocherà nello stesso modo di come se non lo avesse (almeno io gioco cosi con alterne fortune).
In linea di massima posso giocare utilizzando la tecnica del bluff ma non è detto che lo faccia. E tu, apparte la tua mano e le carte in gioco, non hai alcuna altra informazione.
Comunque visto che questo argomento interessa sarebbe forse il caso di analizzare una situazione di questo genere dettagliattamente sviscerando una o più mani possibili tra due avversari a poker e vedere quali potrebbero essere i ragionamenti dei due giocatori tutto questo pero nel post Bluff.
Diffatti al di la di tutte le considerazione, tra l'altro assulutamente ben accettate, sul gioco la domanda fondamentale di questo post sarebbe:


Questo svantaggio si può ottenere con alcune giocate fatte male anche al secondo se non addirittura al primo turno.

Secondo voi questo è veramente un problema?


Nel tuo gioco l'avversario non può cercare di farti intendere nulla, non c'è modo in cui possa tentare di comunicarti il numero (vero o falso) di segnalini che ha scelto.

Solamente il fatto che lo possa fare è un opzione di Bluff, devi essere tu ha fare i ragionamenti in base a questo concetto basilare, del tipo se gioca così quale potrebbe essere la mia risposta migliore se gioca colà invece ecc. ecc., blefferà oppure no? e quale è la giocata che mi conviene fare in generale per parare il meglio possibile tutte le sue giocate?