Rispondi a: RISIKO – Full Scale Modern Warfare (MOD)

Home Forum Idee di giochi RISIKO – Full Scale Modern Warfare (MOD) Rispondi a: RISIKO – Full Scale Modern Warfare (MOD)

#17071
Marquito
Partecipante

Ho dato una lettura vaga a ciò che hai scritto senza soffermarmi troppo a riflettere su problematiche di equilibrio o incidenza della sorte e potrei dirti che io personalmente penserei a generare un nuovo gioco senza incappare nel nome RISIKO che si porta dietro tante problematiche di diritti, nonché schiere di appassionati che mai rinuncerebbero al sistema ormai radicato di gioco.

Non conosco Wings of War ed altri giochi da cui ha preso spunto, ma se le dinamiche sono ben mescolate tra vari giochi sicuramente si dirà che è un già visto, ma questo non vuol dire che in complesso esiste già e soprattutto che il tutto non sia divertente.

Ti propongo una mia riflessione:
io lo ambienterei su un pianeta di grande importanza strategica per la conquista dello spazio e di grande produzione di risorse.
I giocatori potrebbero far parte di casate diverse e combattersi a vicenda o allearsi per raggiungere il proprio obiettivo.
Le armi e le divisioni potrebbero essere reinventate così da non legarsi fermamente alla fisica che conosciamo ne all'aspetto grafico già noto.

Edit: ho finito di scrivere la risposta dopo che gli altri hanno postato e vedo che anche altri la pensano vagamente come me… pensaci