Rispondi a: RISIKO – Full Scale Modern Warfare (MOD)

Home Forum Idee di giochi RISIKO – Full Scale Modern Warfare (MOD) Rispondi a: RISIKO – Full Scale Modern Warfare (MOD)

#17115
vermenero
Partecipante

Allora, alla luce di quanto da voi detto, sto rivalutando gli obiettivi di questo progetto… in principio pensavo di tenerlo solo come una piacevole variante al sistema di combattimento tradizionale, ma effettivamente, in termini di una pianificazione più seria, proporre qualcosa di posticcio al Risiko! è un proposito inutile… a questo punto, direi che ci sono le basi per “provare” a proporre qualcosa di completamente separato, cosa che richioederà un mare di tempo…

@mrpako avevo già visto DUST in azione, chiaro che non voglio mettermi in competizione con una cosa del genere (tra l'altro non mi ha convinto per niente, neanche la piega collezionabile che ha preso con il nuovo dust tactics…), pensavo ha un gioco quasi esclusivamente tattico, combattimenti fulminei basati sulle carte, con qualche traccia di gestione delle risorse…

i punti sarebbero:
-sistema di combattimento robusto e semplice, ma non banale (evoluzione di quello che ho buttato giù, che col senno di poi mi sembra fin troppo complesso… sicuramente c'è tanto “grasso” da togliere!)

-una grande varietà di carte-unità, magari con possibili espansioni

-un tabellone minimale, sul quale disporre dei “nodi” di controllo per ottenere più risorse (esagonale? a tessere modulari tipo catan?)

-un'ambientazione interessante: all'inizio ho scelto il presente sulla terra, ma ho un paio di idee che… mmm, sviluppo e vi faccio sapere

di lavoro ce n'è parecchio, non so quando farò ripartire sto progetto… comunque grazie a tutti per le dritte, IDG non si smentisce!

:)