Rispondi a: IDEAG2011 – Report

Home Forum Eventi home IDEAG2011 – Report Rispondi a: IDEAG2011 – Report

#17507
fantavir
Partecipante

Rispondo a Predicatore:
– gioco originale, ma in linea con mercato… gioco che si trasforma in prodotto e si perde la magia… il primo gioco ti deve andare bene…

Da anni sento queste “contraddizioni”. Secondo me tutto si può riassumere in “cerca di fare un gioco BELLO”.

– piccolo opuscolo con i giochi presenti

E' stato postato sul forum il link ad un elenco in stile excel. Il post forse si è perso tra gli altri e non tutti lo hanno visto. Io mi sono stampato l'elenco, perché “dovevo” provare prevalentemente determinati tipi di giochi (tra cui Verbalmente), ma penso di essere stato l'unico a farlo.
L'elenco era disponibile in segreteria in forma cartacea (lo avevano annunciato qualche giorno fa sul forum). Qualcuno aveva però detto che forse non era il caso di pubblicare online le descrizioni dei giochi per motivi di privacy.

Si vedrà per il prossimo anno. L'organizzazione troverà la soluzione migliore.

Qualcuno in passato (tra cui io) lamentava il fatto che gli ospiti speciali e gli editori partecipavano, ma l'autore medio non sapeva neanche che faccia avessero. Quest'anno ci sono state la presentazione ufficiale con carrellata, e 2 seminari interessanti (anzi, ne erano previsti 3). Un doppio bravo all'organizzazione!

Quindi si andrà sempre meglio :)

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)