Rispondi a: IDEAG2011 – Report

Home Forum Eventi home IDEAG2011 – Report Rispondi a: IDEAG2011 – Report

#17646
bellalli
Partecipante

ero alla mia terza partecipazione ad IdeaG ed è stata per me la migliore.
la struttura poteva fornire ogni tipo di servizio ed io ho inforcato i miei ciabattoni 5 minuti dopo essere arrivato e mi sono rimesso le scarpe solo per partire: fantastico …come nel salotto di casa.
sebbene l'ideale sarebbe un salone unico, la divisione in due grosse sale mi sembra accettabile e comunque un enorme miglioramento rispetto alla collocazione al mulino dove toccava ammassarsi in angusti spazi che rendevano molto più difficile ogni possibilità di relazione fra autori ed editori.
mi sento di solidarizzare con coloro che hanno partecipato per la prima volta con qualche difficoltà nell'ingranare: purtroppo è pressochè inevitabile che entrare in un ambiente nuovo abbia qualche difficoltà, ma vi assicuro che gli ambienti di quest'anno consentivano una naturale incontro-confronto che non era strutturalmente realizzabile nella vecchia sede dell'evento.
…anche la “cerimonia inaugurale” con la presentazione degli ospiti e degli editori, l'identificazione precisa dei tavoli con la precedente pubblicazione sul sito dei titoli e generi dei prototipi presentati sono un enorme passo in avanti a livello organizzativo (ho visto editori con la “lista della spesa” portata da casa e credo che la cosa sia molto positiva …anche per loro non si è trattato di una ricerca random tra i tavoli affidata quasi esclusivamente al colpo d'occhio, ma una visita da potersi programmare).
ok le due conferenze …credo che 3 sarebbero state fin troppe (ed andrea (tanis), dall'alto della sua somma lungimiranza, lo sapeva ed ha deciso per l'estremo sacrificio fisico).

ho avuto la fortuna di poter tastare molte volte il mio PONTI TIBETANI e ne sono molto felice xchè ne ho tratto preziosi consigli già sperimentati direttamente ad IdeaG.
molte partite anche a PATCHWORK (l'astratto colorato che ha menzionato linx).

un'ultima considerazione …per certi versi la più importante: sono venuto via da IdeaG con la testa in totale fermento ludico. ho idee x i prossimi 6 mesi!!!

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.