Rispondi a: Non-cimento: un gioco di ruolo astratto.

Home Forum Made in IDG Non-cimento: un gioco di ruolo astratto. Rispondi a: Non-cimento: un gioco di ruolo astratto.

#17662
Gianlu
Partecipante

Devo dire che ho poca esperienza in giochi di ruoli e minimamente da ideatore, però visto che mi piacciono i generi investigativi e detective m'è venuta questa idea, personalmente (mi faccio i complimenti da solo) trovo stimolante l'uso del tuttocittà anche se spesso leggo che questi giochi devono allontanarsi dal reale per evitare ai giocatori più deboli di confondere la realta con l'immaginario (però solo una teoria), delle carte geometriche ho pensato successivamente che è più una forzatura a uno stile di gioco che altro e probabilmente senza il gioco non sarebbe da meno.. Ma in qualche modo dovevo inserire l'astrazione, diciamo che dovrebbe essere lo strumento per fare entrare i giocatori nei ragionamenti dell'assassino.

Sulla tua idea riguardo i tarocchi che influiscono sulla storia non ho capito bene l'incentramento del ruolo dei giocatori, mi sfugge particolarmente come si interpretano i Tarocchi e come dovrebbe svolgersi il gioco stesso (considera che la mia esperienza sui gdr si ferma a d&d, RoleMaster, Levitiy e Ravendeath)

Inserisco il pdf del mio spunto per chi può essere interessato