Rispondi a: Creare la scheda di presentazione del proprio gioco.

Home Forum Pubblicare un gioco Creare la scheda di presentazione del proprio gioco. Rispondi a: Creare la scheda di presentazione del proprio gioco.

#18382
vasquas
Ospite

Io non sono un editore ma da possibile compratore se mi trovo informazioni come queste

– Strategia, interazione fra giocatori.
– Colpo d'occhio, componenti piacevoli da guardare e maneggiare.
– Trasportabile, progettato per esser risposto in un normale sacchetto da portare sempre con se.

Un boardgame senza “board”! Il piano di
gioco è delimitato da un cordino che
posto sul tavolo segna i confini nei quali
sono sparse all’inizio della partita tutte
le gemme in dotazione.

mi passa la voglia di capire il resto, perché mi viene il dubbio che il gioco manchi talmente di sostanza che o non c'è niente di concreto da dire o quello che ci sarebbe viene omesso perché se lo sapessi non mi piacerebbe. :-|

Chiaramente quello è un estratto, era tanto per far capire, manca l'introduzione, e manca anche la parte finale, che ti spiega tutto il gioco. Chiaramente il tutto deve essere completato con le immagini.

Non credo di poter pubblicare la scheda completa, perché non è mia, ma io ne sarei colpito, molto più di esser sommerso di regole.

Guarda io ho fatto un'esperimento, con due campioni di persone, ho presentato uno stesso prodotto con due nomi diversi, uno spiegando le regole l'altro senza. La prima richiesta è stata totalmente scartata, la seconda in modo incredibile, solo nome diverso, è andata avanti, mi hanno fatto domande, è nato un dialogo etc…etc…

Altro nostro problema è che le meccaniche ci piacciono, cioè a me piace leggere meccaniche, regole, etc…etc… ma da quello che ho capito la persona che abbiamo davanti non è sempre esperta di giochi come noi, guarda sto vedendo ora il video citato sopra ed è come immaginavo, comunque è utilissimo questo video grazie IDG M_TV.

Comunque ripeto, voglio sentire gli editori, autori professionisti che hanno da dire.
Giovanni
p.s. scusate se modifico molto, ma sono costretto perchè accedo in vlc da un tablet.