Rispondi a: BEHEMOTH prototipo

Home Forum I vostri prototipi BEHEMOTH prototipo Rispondi a: BEHEMOTH prototipo

#18645
Matt
Partecipante

Inanzi tutto grazie per la disponibilità che mi avete concesso leggendo il regolamento e per i suggerimenti.

Faccio un esempio: mettere una selezione di personaggi che danno poteri/azioni si può fare, mettere una selezione di personaggi in cui la selezione è esclusiva, i personaggi fanno fare a te un'azione “potenziata” e a tutti gli altri la stessa azione ma meno potente invece no, perchè è paro paro la meccanica principale di Puerto Rico (per essere precisi: puoi farlo, ma nessuno pubblicherà il gioco!).
L'unico sbocco che vedo per Behemoth così com'è è la NG, che detiene i diritti di Wings of War, e che potrebbe volere il gioco come “variante fantasy” del gioco di aerei. C'è però da capire quanta voglia ci sia da parte loro di investire su quello che a prima vista sembra un clone (poi non lo è, ci sono molte cose interessanti, alcune regole da wargame lo rendono decisamente carino… il problema è proprio quella dannata meccanica di movimento con le carte!).

Izraphael, non conoscendo Puerto Rico credo di non aver capito bene il chiarimento che mi hai illustrato! Sapresti indicarmi un link al regolamento?

Per ciò che riguarda Wings of war, i vostri discorsi non fanno una piega, io stesso ne sono consapevole.
Ciò che vorrei mantenere è la possibilità di giocare carte “coperte” in modo da creare una certa imprevedibilità nel momento in cui si rivelano simultaneamente le carte manovra.
Anche se, ad essere sinceri, si può sicuramente cercare il compromesso in quanto già il piazzamento dei segnalini equipaggio possono dare una certa indicazione sulle manovre della creatura (a meno che non voglia bluffare, se piazzo tutti i segnalini sulle carte di destra è quasi certo che voglia attaccare su quel lato e quindi muovere di conseguenza).

In alternativa, sacrificando appunto la manovra nascosta e mantenendo la risoluzione della manovra simultanea, avevo pensato ad un'unica carta manovra per CLASSE, rappresentante tutte le manovre a disposizione della CLASSE stessa.

Il concetto alla base è lo stesso ma di certo si discosta maggiormente da wings of war.

Poi però Izraphael se ne esce con la storia delle foglie… PAZZESCA!!! L'idea è certamente spettacolare, anche se c'è da lavorarci… Per esempio, come risolvere il problema delle diverse capacità di movimento delle classi? Sono fattibili per esempio 4 sagome  FOGLIA DI PERO, ciascuna con una traiettoria di diversa lunghezza in base alla classe di creatura, oppure diversicare le foglie per ciascuna classe? (tanto gli esempi in botanica non mancherebbero!) Quindi la creatura di classe D per spostarsi in avanti utilizza la foglia di pero mentre la creatura di classe A, per effettuare lo stesso movimento utilizzerà la foglia di mandorlo, per esempio!

Volendo, dato che le foglie potrebbero contenere traiettorie multiple, le sagome possono essere giocate coperte e, nel momento in cui  si rivelano, i giocatori scelgono la traiettoria che più aggrada loro. (troppa confusione?)