Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#20048
Ble
Partecipante

Però è rischioso se non è regolamentato in qualche modo. Altrimenti uno si prende i gumboys, si riempie le tasche di gommine di matita e ha un esercito immortale. :-)

esatto… o è un potere di un esercito che ti permette di agigungere cose o altrimenti il concetto stesso di everywhere decade… sarà bello farsi un esercito in grado di affrontare qualsiasi ambiente

“Le pedine una sopra l'altra non farei sommare le abilità, anzi le farei perdere… o al massimo tenere quella della pedina con PA maggiore. Il vantaggio è troppo altrimenti.”

allora che vantaggio avrebbero?….al limite facciamogli sommare pure il costo di attivazione..in modo da valutare se spendere tanto per utilizzare una sola pedina..anche se grossa. Per il resto mi trovo d'accordo. In effetti è un pò oggettivo il concetto caldo/freddo….ma il concetto dei colori forse rende le cose tutte troppo facili…bho

Il vantaggio sta nell'avere un attacco e difesa molto alti!!! tanto puoi unire qualunque tipo di unità all'altra… l'altro vantaggio sarebbe che se una delle due o entrambe è/sono ferite diventano illese (poichè danno origine a una nuova pedina) che è già un gran vantaggio. Diciamo che se prima avevi un tank ferito PA 4 Att 7 Dif 5 e un fante ferito PA 1 Att 1 Dif 2 unendoli ti ritrovi un Tank (perchè quello con PA maggiore) con PA 4 Att 8 Dif 7… illeso! Direi che in vantaggi son parecchi. (Anche perchè li puoi dividere di nuovo in due nel tuo turno ma non li muovi – aggiunta adesso :-D)…
Tra l'altro va in combo con l'abilità dei tank il tutto…
Immagina… mi spaccano un tank, lo splitto in 4 feriti. Li aglgomero a 2 a 2 ottengo grossi fanti che posso poi far tornare illesi
(Postilla… un tank allora non verrà mai ferito, viene eliminato direttamente altrimenti davvvero è troppo forte)

simplepassatempo@gmail.com