Home › Forum › Idee di giochi › MORITURI – FORZA E ONORE › Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE
Inoltre introdurrei anche qualche meccanica legata al movimento, all'agilità o alla tecnica che nell'arena svolgevano un ruolo fondamentale forse ancor più che la forza bruta.
Penserocci!
Sto valutando l'idea di inserire nel duello la possibilità di inserire un mazzo “Tecniche” che faranno variare i valori in gioco per il duello.
Ho pensato che le carte tecnica (anche esse collezionabili) formeranno un mazzo da cui pescare abilità particolari tipo:
Titolo: “Lancio della rete”
Applicabile a: Retziari
Risultato: toglie 3 potenza al proprio avversario
Durata: uno scontro
Queste carte potranno essere giocate solo una a turno su una mano formata da tante carte quanti sono i gladiatori ancora in gioco. Questo darebbe equilibrio (o meglio il giusto squilibrio) tra una palestra che ha in campo 4 gladiatori (si potrà scegliere tra 4 tecniche pescate) e chi ha un solo gladiatore (obbligato a scegliere l'unica tecnica che potrà avere in mano).
Il Movimento non saprei se metterlo in gioco, l'unica cosa che mi è venuta in mente è inventarmi dei possibili movimenti come a scacchi per cercare di ingaggiare un avversario che in realtà potrebbe cercare di sfuggire continuamente alla lotta rendendo il gioco forse troppo lento.
Ditemi voi se la cosa potrebbe comunque essere piacevole.