Rispondi a: PLAY 2011 – Giochi con l’Autore

Home Forum Eventi home PLAY 2011 – Giochi con l’Autore Rispondi a: PLAY 2011 – Giochi con l’Autore

#20098
Izraphael
Partecipante

Disclaimer: sto ancora aspettando le foto, e di fatto mi sto ancora riprendendo da Play, per cui per adesso niente comunicati ufficiali ma qualche “impressione a caldo”.

Nonostante qualche problema tecnico, qualche slittamento e qualche distorsione spazio-temporale (alcune cose imputabili a noi, altre no, ma fa lo stesso), devo dire che sono decisamente soddisfatto di Play! 2011, sia a livello personale che “ufficiale”.
La partecipazione ai seminari-incontri è stata tutto sommato scarsa ma molto “attiva” (insomma, i classici “pochi ma buoni”: se non posso avere una folla partecipe preferisco pochi interessati a una calca annoiata). Gli incontri di “Parola d'Autore” sono stati come sempre molto gettonati, e nonostante il caos (qualcuno non si è presentato, qualche orario è slittato etc) tutti hanno avuto il loro spazio.
I tavoli playtest erano quasi sempre pieni, spesso costringendoci a “scambiarci” tavoli con l'area tornei (peraltro affollatissima); molto gradevoli le anteprime, ottimo il supporto da parte di Meeple's TV e Gioconomicon… insomma: la soddisfazione c'è.
Personalmente ho visto diverse facce note, cui ho dedicato la metà della metà del tempo che avrei voluto dedicare loro, ho salutato diversi amici e, un po' a saltelli, sono riuscito anche a seguire qualche test di 011.

Grazie a tutti gli intervenuti: a breve qualche foto e qualche “commento ufficiale”, insieme ovviamente a tutti i ringraziamenti “uno per uno” che, anche stavolta, chi ha collaborato con GcA si è ampiamente meritato.

Edit: non è che non ci fossero problemi, anzi, tutto è ampiamente migliorabile o, quantomeno, modificabile per correggere diversi difetti strutturali che quest'anno hanno reso poco godibili, fruibili o indentificabili alcuni eventi.

Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia