Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Costringe a usare attacchi strategici per evitarlo (tipo attaccare in mucchio con pezzi dotati di poco attacco e tanta difesa). L'idea era solo a contatto, non ho idea se esistano anche attacchi a distanza per cui lo davo per scontato.
Con la questione della distanza direi che si può risolvere tutto così… (bisogna sempre vedere se Matt vuole introdurre il concetto di facing o no).
Danni da distribuire con tutti quelli a contatto e/o in linea di tiro… (che sia il facing o semplicemente le direzioni non a contatto).
2 danni se il counter a contatto, 1 danno se è in linea di tiro. Calcolate che i conter dei tank hanno forma pentagonale, quindi facendo rapidi calcoli sono 10 danni
Be' no, 5+10 non è lo stesso che 15
VERISSIMO… ma mi giustifico dicendo che poer come l'avevo interpretata io alla fine ti ritrovavi che avendo una difesa così bassa il tuo attacco quasi sempre subiva il bonus… cmq ora sembra ok
Solo che così attacchi soltanto i nemici e non era quella l'intenzione.
Mi era sfuggita la chicca Ora dovrebbe andare bene
Anche questo ha senso, ma 1 punto danno ha davvero la pur minima possibilità di fare qualcosa a qualcuno? ^__^;
Beh non sono brustolini
A parte gli scherzi… credo che cmq trattandosi di schegge bisogni limitarle un pò anche per salvaguardare le proprie di pedine
A conti fatti al regola dei tank la riscriverei come segue:
Tank
PA 4 ATT 10 DIF 3
Ogni volta che vengono danneggiati/distrutti esplodono in una marea di schegge che colpisce tutti i pezzi a contatto e/o in linea di vista.
Se il tank viene danneggiato l'esplosione di schegge causa 2 danni a tutte le pedine a contatto e 1 danno a tutte le pedine in linea di vista.
Se viene distrutto 5 danni a tutti i pezzi a contatto e/o in linea di vista.
simplepassatempo@gmail.com