Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#20117
Matt
Partecipante

Ho avuto lo stesso dubbio, poi ho letto meglio. Rinunciando al movimento (di QUEL counter) puoi muovere UN counter golem, che evidentemente non è quello che stai rinunciando a muovere :-)

Si esatto, volevo intendere proprio questo!
In pratica volevo creare un esercito poco intelligente i cui counter, inseriti in altri eserciti, potevano modificare drasticamente le strategie in campo.

Per esempio l'abilità del golem di roccia consentiva la creazione di altri livelli d'altezza in modo che counter di altri eserciti potessero sfruttare le proprie abilità (vedi maestri della luce o Gruundis) nel caso in cui un campo di battaglia risultasse troppo “piano”.

Comunque sia, mi piace come hai modificato i golem Ble, per eserciti di supporto c'è sempre tempo.

SPECIFICA: per oggetto si intende qualsiasi cosa che sia distinguibile entro confini spaziali propri dell'oggetto stesso indipendentemente dal livello d'altezza a cui è considerato. Di conseguenza un oggetto è considerato un'ostacolo se e solo se ha il segnalino del livello d'altezza maggiore di quello su cui è poggiato. Cmq, il giocatore dovrà spendere un PA per “saltare” quell'ostacolo. Ad esempio: una biro in mezzo a un tavolo non costituisce di per sè un ostacolo che causerebbe un'interruzione del movimento anche se fa spendere un punto attivazione aggiuntivo per saltarlo. Così come una moneta o un burro cacao. Nel caso specifico della moneta, potrò addirittura terminare il movimento sopra di essa. E magari farmi spostare dal golem :-D (attenzione la spesa del PA è solo limitata al “superamento” di un ostacolo. Per scendere per esempio da una moneta non spendo alcun PA addizionale)

La regola mi piace, solo che dobbiamo inserirla bene nel regolameto. Allo stato attuale io intendevo che oggetti privi di marker altezza costituissero ostacoli, sia al movimento che all'attacco a distanza!

MA veramente intendete adottare i counter di quelle forme??? A livello produttivo è una scelta rischiosa. Un conto è trovare i counter di legno cilindrici…ma triangolari, pentagonali ecc….la vedo complicata (anche se non impossibile). Parlo solo a livello di praticità.
Valuta se il gioco= forme varie dei counter miglioramento game = vale la candela :-)

Questo non lo so, mi sto affidando alla Siplepassatempo che ne sa molto più di me!!