Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20325
Ble
Partecipante

Ok, comincio io

-Tre sessioni di testing-

Prima partita: Maestri della luce vs Mercurians (10.55 am – Mensa Ufficio)

E' stato un match rapido. Era una pausa lavorativa ed eravamo in mensa. Sul tavolo c'erano pochi oggetti, un giornale una bottiglia rovesciata, due biro, un quaderno e un porta penne. Il tavolo era bianco. Diciamo che io ero avvantaggiato perchè il sole arrivava dritto sul piano del tavolo bello illuminato. Per motivi di tempo abbiamo deciso di ridurre l'armata a 5 counter a testa.
Ho iniziato io piazzando la mia artiglieria in pieno sole dietro la biro. Sempre meglio porre un ostacolo, inoltre lo costringo a nascondersi subito per non finire in pappa a un colpo “al sole” dei miei artiglieri. Difatti lui piazza dietro il porta penne il suo tank.
Già il gioco prende una piega tattica non indifferente, e nonostante non sia un amante dei wargame… mi piace :-D
Ora non sto a darvi tutti i dettagli. Cmq per la prima parte dell'incontro ho dominato, obbligandolo a stare nascosto quasi tutto il tempo e a creare i suoi agglomerati di token per resistere ai miei attacchi. L'unico colore caldo era dato dalla biro rossa e più volte è stato costrettto a mandare un suo tank come esca per poter agglomerare in santa pace. Il tavolo completamente bianco non aiutava :-)
Ma poi accadde l'imprevedibile…. il tempo di francoforte cambia molto rapidamente e la stanza si fa buia di colpo: imporvvisamente i miei artiglieri perdono di efficacia e sono troppo lontano per raggiungere il livello più alto d'altezza dato dal portapenne, ben accerchiato dai tank mercuriani. Mi sono slavato in estremis grazie a una cura provvidenziale di un mio fante che il mio avversario non aveva calcolato. Mi ha permesso un attacco finale di massa che mi ha dato il vantaggio necessario. E' stato epico notare che la nuvola che copriva il sole stava passando via… mi sono portato nella zona che sarebbe stata illuminata e al turno del mio avversario, la luce colpicsce in pieno i miei tank, che resistono quinid all'attacco. Un colpo dei miei artiglieri e la partita si è conclusa. Dura però, davvero bravo il mio avversario a sfruttare un terreno assolutamente non conosono alla sua squadra.

Il prossimo resoconto: Cyborg vs Golem (18:00 pm – tavolino da picnic)

simplepassatempo@gmail.com