Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20385
Ble
Partecipante

SECONDO RESOCONTO

Cyborg vs Golem (ore 18.00: tavolino e panchina di legno in mezzo a un prato)

Ci squadriamo dall'alto in basso e poggiamo le nostre borse sul tavolo. Decidiamo che uno alla volta possiamo tirare fuoir un oggetto dalla borsa a da noi stessi (ehm… che abbiamo addosso) fino a raggiungere la quota 10.
Un peso da palestra (non fate domande), una penna, un diario, il cellulare, la borsa stessa, un fazzoletto di stoffa, un bottiglietta d'acqua, il portaocchiali, le chiavi di casa e… una scarpa :-/

Tutto è pronto. Il mio collega è contro la tecnologia e si è preso i naturaloni golem. gli cedo il proimo piazzamento. Pesca e tira fuori un artigliere che decide immediatamente di piazzare dentro la scarpa. Nasce subito una discussione rigaurdo il fatto che nonostante la suola sia a livello 0 la scarpa in sè è un livello 2. Accordato. Lo appoggia in prossimità con un lato ben protetto dalla scarpa stessa. Il mio fante invece si accontenta di rifugiarsi dietro la borsa, onde evitare suicidi repentini.
Procediamo a piazzare counter uno dopo l'altro, nessuno osa muovere. Ci ritroviamo infine con i nostri eserciti completamente cschierati. La partita del mattino deve avergli bruciato molto e va cauto. Oppure ha un piano.
Comincio io muovendoi miei 2 tank sopra lamontagna creata dalla borsa. Da quella posizione è comodo un attacco di massa improvviso, come falchi dal cielo! (ok mi sto esaltando)
Lui invece fa cose strane… si porta in mezzo al campo come niente fosse coi suoi fanti
e posiziona ben coperti dai tank le artiglierie vicino alle scarpe
E io come un p… ci casco con tutte le scarpe
scendo coi tank a picchiare il povero suo golem di legno mentre muovo a copertura un fante.
Il tavolo era di legno…… NON POSSO INGAGGIARE un piffero! ma ormai sono sceso e quindi sono scoperto.  e mi ritrovo il turno successivo una cosa a dir poco incredibile:mi ingaggia un tank con TUTTI i suo gelm di legno (5) che usando l'abilità catasta diventano un bel problema. Non contento col golem di ferro sposta il peso con sopra ben tre altri golem di ferro vcino ai miei fanti bloccandone il passaggio per ogni eventuale via di fuga. Così facendo libera la visuale agli artiglieri che saranno liberi di sparare al turno sucessivo.
Cerco di recuperare con gli artiglieri utilizzando il loro potere di essere considerati attaccanti principali. Potere che riscopro utilissim e che avevo snobbato fino a quel momento. Con una mossa sovversiva mi rintano il più vicino possibile al cellulare  e apsso alcuni turni cercando di sparare e muovere sparare e muovere avvicinandomi al cellulare
è strano ma il mio nemico non muove un dito al riguardo…
E scopro poco dopo il perchè. Sembra quasi che non conosca questi eserciti :-D ma ero troppo esaltato dalla vittoria del amttino e i cyborg proprio non li so giocare. Appena sconfitto il suo ultimo fante sono pronto per menare le mani con la combo artiglieria fanti usata fino ad adesso!
Aveva calcolato tutto!!!!
Usa il suo movimento per muovere tramite i golem di stoffa il mio artigliere posto sul cellulare in fronte al suo! E spara pure!!!! (perchè d'altronde sparare non è muoversi maledizione!!!!)
Sto cmq resistendo ma ora i miei fanti sono perduti in mano ai golem di ferro iningaggiabili
Parte una fuga di massa e cerco di sfruttare come meglio posso il terreno e i costi di attivazione bassi dei miei counter.
Ma sono in svantaggio. Decido di sparare all golem di stoffa. Ma attenzione: il mio collega reclama dicendo che essendo attaccato alla scarpa, non posso sparargli…. la regola parla solo di ingaggio quinid, nonostante credo avesse ragione a logica, me la scampo. Restano solo i golem di ferro.
Ma poter spostare quel peso con tutti i golem sopra e usarlo per bloccare le vie di fuga nonchè per non essere ingaggiato è la combo vincente che mi sotterra.
Aggiungo una cosa: 12 di difesa sono un quantitativo immane!!!!!! fossero stati a 10 ce l'avrei forse fatta ma… dover tirare giù 8 volte (4 counter due volte) dei bestioni da 12 è stata dura… molto dura. Infatti non ce l'ho fatta :-D
Ho perso.

Ma ho visto cose incredibili. Che divertimento ragazzi!

simplepassatempo@gmail.com