Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20420
Icaro
Partecipante

Resoconto partita Themphorah contro Krystalyn

Allora…spero di aver seguito le regole ad hoc….sopratutto nella fase iniziale poichè no navevo sottomano il regolamento e gli ultimi aggiornamenti riguardanti il piazzamento a punti quindi abbiamo fatto una partita da 25 PA per esercito…e sono circa 5/6 pezzi per parte.
Partita in notturna giocata su un tavolo. oggetti: una scatola di cartone, un laptop chiuso, un cellulare, uno zainetto porta laptop, la custodia di un dvd. Abbiamo tralasciato gli aggiornamenti per la disposizione del campo per i motivi suddetti, quindi abbiamno schierato io da una parte, l'avversario dall'atra.

I themphorah schierano vicini al cellulare…il poter vedere l'ora li aiiuta non poco, mentre il grosso dei Krystalyn si schiera sul laptop chiuso….ottima mossa….dato che la superficie plasticosa del computer è riflettente….creando le loro copie fantasma :-)
I themporha hanno il primo turno, e quello che cercano di fare è portare il counter del “campanile” nelal posizione ottimale per suonare l'orologio dell'armageddon…cosa che impiegano due turni per fare, ma funziona ottimamente anche se è uan sola volta per partita. Gli artiglieri dei Krysalin se ne stanno sulla loro brava superficie a sparare ai fanti, mentre i Tank di vetro avanzano in stile kamikaze. I colossi tank dei themphora si avvicinano per distruggere almeno uno dei tank….accidenti…è l'una di notte….il bonus si riduce al solo +1 :-(.
I krystalyn utilizzano i propri fanti in modo impeccabile: sopra la copertina del dsvd c'è una piccola applicazione argentata e…riflettente!!! quindi uno di loro si teletrasporta in una posizione migliore; e mentre i fanti dei temph sono abbarbicati sul cellulare per curarsi…forse dimenticano che la sueprficie del cellulare riflette…trovandosi presto circondati dai fanti kryst.
I Kryst vincono la partita (meritatamente) sfruttando le loro abilità al meglio.
Osservazioni e domande:
-2 artiglieri possono unire il loro fuoco a distanza sparando al solito bersaglio lo stesso turno?? io ho fatto così. e mi pare che funzioni.
– si paga 1 PA anche per scendere di un livello?
– L'esplosione dei tank di vetro non riesco a capire a cosa serve. Voglio dire ….il danno delle schegge è cumulabile con quell oche il tank ha inflitto? In questo caso sono d'accordissimo, altrimenti non ne vedo l'utilità.
– Il discorso dei fantasmi riflessi vale anche per i tank di vetro e gli artiglieri suppongo…
– ora secondo me si potrebbe fare una reference card con un riassuntino delle regole e con degli obiettivi specifici chessò: controlalre un oggetto, uccidere un determinato numero di pezzi, spazzare via l'avversario ecc…. ho in mente anche un bel modo per scegliere casualmente le missioni :-)
Il tetto di 25 punti per l'esercito offre un'interessante mezz'ora di gioco con pochi pezzi ma tutti importanti. A presto con altro test :-)