Home › Forum › Playtestare › PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR › Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR
Resoconto partita Themphorah contro Krystalyn
Allora…spero di aver seguito le regole ad hoc….sopratutto nella fase iniziale poichè no navevo sottomano il regolamento e gli ultimi aggiornamenti riguardanti il piazzamento a punti quindi abbiamo fatto una partita da 25 PA per esercito…e sono circa 5/6 pezzi per parte.
Partita in notturna giocata su un tavolo. oggetti: una scatola di cartone, un laptop chiuso, un cellulare, uno zainetto porta laptop, la custodia di un dvd. Abbiamo tralasciato gli aggiornamenti per la disposizione del campo per i motivi suddetti, quindi abbiamno schierato io da una parte, l'avversario dall'atra.
I themphorah schierano vicini al cellulare…il poter vedere l'ora li aiiuta non poco, mentre il grosso dei Krystalyn si schiera sul laptop chiuso….ottima mossa….dato che la superficie plasticosa del computer è riflettente….creando le loro copie fantasma
I themporha hanno il primo turno, e quello che cercano di fare è portare il counter del “campanile” nelal posizione ottimale per suonare l'orologio dell'armageddon…cosa che impiegano due turni per fare, ma funziona ottimamente anche se è uan sola volta per partita. Gli artiglieri dei Krysalin se ne stanno sulla loro brava superficie a sparare ai fanti, mentre i Tank di vetro avanzano in stile kamikaze. I colossi tank dei themphora si avvicinano per distruggere almeno uno dei tank….accidenti…è l'una di notte….il bonus si riduce al solo +1
I krystalyn utilizzano i propri fanti in modo impeccabile: sopra la copertina del dsvd c'è una piccola applicazione argentata e…riflettente!!! quindi uno di loro si teletrasporta in una posizione migliore; e mentre i fanti dei temph sono abbarbicati sul cellulare per curarsi…forse dimenticano che la sueprficie del cellulare riflette…trovandosi presto circondati dai fanti kryst.
I Kryst vincono la partita (meritatamente) sfruttando le loro abilità al meglio.
Osservazioni e domande:
-2 artiglieri possono unire il loro fuoco a distanza sparando al solito bersaglio lo stesso turno?? io ho fatto così. e mi pare che funzioni.
– si paga 1 PA anche per scendere di un livello?
– L'esplosione dei tank di vetro non riesco a capire a cosa serve. Voglio dire ….il danno delle schegge è cumulabile con quell oche il tank ha inflitto? In questo caso sono d'accordissimo, altrimenti non ne vedo l'utilità.
– Il discorso dei fantasmi riflessi vale anche per i tank di vetro e gli artiglieri suppongo…
– ora secondo me si potrebbe fare una reference card con un riassuntino delle regole e con degli obiettivi specifici chessò: controlalre un oggetto, uccidere un determinato numero di pezzi, spazzare via l'avversario ecc…. ho in mente anche un bel modo per scegliere casualmente le missioni
Il tetto di 25 punti per l'esercito offre un'interessante mezz'ora di gioco con pochi pezzi ma tutti importanti. A presto con altro test