Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20447
Matt
Partecipante

Scusate la rozzezza del prototipo… immaginatelo con counter di una certa bellezza!!!
Pandarikam Vs Maestri della Luce

Il campo di battaglia: tipico angolo merenda.
2agp5pu.jpg
Lo scontro inizia con il posizionamento dei counter.
I Pandarikam sono in netto vantaggio ambientale, il giocatore dei Maestri si scervella per trovare posizioni adatte a una buona copertura iniziale.
E' questa la sua tattica considerando l'assenza di luce solare, schierare un buon quantitativo di counter in difesa per poi sviluppare una manovra più organizzata.
L'inesperienza dei giocatore è palese così come l'inadeguatezza delle tattiche a inizio partita.
I Pandarikam sfruttano a loro favore i vegetali (intesi come piante, frutta, fiori…) e muovono a contatto con essi per esaltare le abilità.
Dopo una fase di studio, scatta l'offensiva dei felini: azioni rapide e coordinate sfruttando gli ottimi Saberyder che supportano l'attaccante principale con un bonus di +2
2qb8yed.jpg

Come se non bastasse i miscugli velenosi dei Cacciatori Pandarikam bersagliano i counter nemici danneggiandoli e privandoli della possibilità di essere attivati il turno successivo.

2d7c1zm.jpg

A questo punto i maestri devono reagire traendo insegnamento da ciò che stanno subendo. Devono stanare i Pandarikam, ingaggiarli sul terreno aperto, staccarli dal contatto con i vegetali.
La chiave, dunque, è la manovra. Es fruttare l'esaltazione del comandante felino.

Serve carne da macello, e un solo, un unico maestro che raggiunga il LA più alto.
Inoltre bisogna neutralizzare i cacciatori i quali, benché da soli possono far male solo a un fante, utilizzati in coppia sono molto rognosi.

I pandarikam esaltati osano di più, hanno la vittoria in pugno e l'utilizzo in coppia dei cacciatori (5 PA ciascuno) lascia più spazio di manovra ai Maestri, i quali, dopo alcuni sforzi, riescono a portare un Maestro sul LA più alto del campo di battaglia.
t0nok8.jpg

Meno PA, più manovrabilità. I maestri, senza che i felini se ne accorgano, cominciano a eliminare considerevoli forze avversarie, sfruttando anche gli attacchi da posizione sopraelevata totalmente snobbati dai pandarika.
I felini sono in netta difficoltà, ora e difendono come possono.
2i0tzba.jpg

Ormai è tardi per i felini… pazientando e sviluppando una strategia in corso, il giocatore dei Maestri è riuscito ad annientare un esercito che giocava su un terreno che più favorevole non si poteva.