Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20693
Ble
Partecipante

Tento di rispiegarmi…
Il paragone con Magic non si può fare. In Magic le creature vengono danneggiate da qualunque attacco, per cui la somma dei danni alla lunga le uccide.
Qui la situazione è binaria: un attacco o ti danneggia o non lo fa, la difesa non funziona come la difesa di Magic (che in sostanza non è difesa ma Punti Vita) ma come un'armatura (devi superarla in valore per poter fare UN danno, e in sostanza qualunque unità di Punti Vita ne ha sempre e solo 2).
Vale a dire che in Magic:
– se una creatura con attacco 1 ne attacca una con difesa 2 la danneggia? Sì. La uccide? No.
– se in qualche modo la stessa creatura con attacco 1 riattacca prima della fine del turno uccide la creatura con difesa 2? Sì
Ma qui:
– se una creatura con attacco 1 ne attacca una con difesa 2 la danneggia? No.
– se in qualche modo la stessa creatura con attacco 1 riattacca prima della fine del turno, danneggia la creatura con difesa 2? No
– se per qualche strano motivo fosse in grado di attaccarla 10, 100 o 1000 volte nello stesso turno la danneggerebbe? No
Quindi per quale motivo se due di questi attacchi sono simultanei anziché consecutivi allora la danneggia?

Perchè sono come i gemelli derrik!!!

simplepassatempo@gmail.com