Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20736
CMT
Partecipante

Non c'è versi….non ci capiamo :-)
O più semplicemente la vediamo in modo differente….

Altro esempio: su un piatto della bilancia c'è un peso da 2 kili. Metto sull'altro piatto un peso da 1 kilo….il braccio si muove…ma non riesco comunque a far pendere dal mio lato. Tolgo il peso da 1 kilo e metto un nuovo peso da 1 kilo…..niente…come prima.
Aggiungo i due pesi da 1 Kilo….ma….ecco che il braccio pende dalla mia parte!!! Yuppy!
Vabbè dai….io la vedo così. :-)

Se fosse così sarebbe corretto.
Il problema è che se attacchi un counter con difesa 2 con uno con attacco 1 non è che gli fai qualche danno che però non basta a ferirlo, non gli fai nessun danno perché non superi la sua “armatura”.
Il tuo ragionamento della bilancia ha senso in un contesto tipo Magic dove anche un attacco 1 è sufficiente a fare sempre e comunque 1 danno a prescindere dalla difesa del bersaglio (che non è difesa, è punti vita). Ma qui il criterio è
– non fai nulla
– ferisci
– uccidi
O se preferisci
– 0
– 1
– 2
E 0+0 puoi sommarlo quanto vuoi ma dà sempre 0.

E la cosa oltretutto è abbastanza evidente: se metti il peso da 1Kg sulla bilancia cambia qualcosa? Sì, non serve a modificare la situazione ma cambia, il braccio si sposta.
Se attacchi il counter x/2 con quello 1/x cambia qualcosa? No, attaccarlo o non attaccarlo è esattamente uguale.

Cérto