Home › Forum › Playtestare › PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR › Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR
concordo…..secondo me va chiarito cosa stà a significare il valore di DEF dei counter: si tratta della “resistenza dell'armatura” da superare per fare un danno; o l'effettiva “resistenza fisica” di un counter..ovvero un insieme di valori che racchiudono sia l'armatura, che la corporatura. ma anche la capacità di schivare o altri fattori che uniti e racchiusi in un valore indicano la DEF del counter.
Guarda che in realtà non fa differenza. Finché il valore non indica il numero massimo di danni che si possono subire, il problema resta uguale.
Perché supponiamo che sia una capacità di schivata pura. Questo significa che un attacco da un 1/x il tizio x/2 lo evita.
Ora, ci sta che due attacchi da 1/x abbia più difficoltà a evitarli visto che, appunto, sono due… però questo comunque non significa che se li prenda entrambi in pieno, ti pare? Sarebbe come dire che nel momento in cui vedo arrivare una seconda persona colpirmi resto lì paralizzato e neanche tento di evitare almeno uno dei due colpi. In una situazione “reale” invece cercherei di evitarli entrambi. Di sicuro non avrei un risultato ottimale (ergo il bonus per attaccante), ma neanche ne avrei uno completamente nullo (che è quello a cui porterebbe la somma degli attacchi).
Una difesa efficace (che, ripeto, non sia la quantità di danni che posso subire ma la mia capacità di non subirne affatto) non può semplicemente annullarsi nel momento in cui gli attaccanti aumentano. Diminuire ok, ma annullarsi no, e nel momento in cui vai a prendere la somma pura degli attacchi la stai appunto annullando.
Cérto