Rispondi a: Hera, gestionale nel medioevo

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#20820
Stefano Negro
Partecipante

Siccome adoro scervellarmi sulle ambientazioni ti propongo la mia…

MEDIOEVO, sei un Capitano di Ventura e stai cercando di radunare il tuo esercito di mercenari per una Compagnia di Ventura.

i valori sono diversi gradi di abilità dell singolo milite (si parte con i più scarsi e devi avere un po' di gente per convincere i più forti a seguirti).

1 Brigante
2 Soldato
3 Scudiero
4 Cavaliere
5 Veterano

I colori rappresentano lo schieramento politico del milite.

bianco (Guelfi bianchi)
nero (Guelfi neri)
rosso (Ghibellini)

In alternativa famiglie nobili che sono state storicamente in lotta ma dovrei fare un po' di ricerca storica a proposito.

Colore jolly (mercenari) si adattano a qualsiasi schieramento.

Gli obiettivi li spieghi perché il Capitano di Ventura ha un suo schieramento politico/famiglia nobile favorito e cerca di avere la maggioranza di militi della sua stessa fazione.

i “poteri” dei militi più forti li spieghi così:
– Punti Vittoria (PRESTIGIO) il milite è famoso e ti da punti
– Riempiti la mano (RINFORZI) il milite ha i suoi contatti che vengono volentieri dalla tua parte.
– Svuota Tavolo (BATTAGLIA) se influisce anche sulle carte a terra avversarie o (ATTACCABRIGHE) se influisce solo sulle tue. Il milite ha un caratteraccio e la tua compagnia si scioglie a causa della discordia
– Togli Colore (TUMULTO) qualche intrigo politico ha portato all'allontanamento di una fazione.

Questo è quanto…che ne dici?

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