Rispondi a: Simil bloodbowl "Card Driven"

Home Forum Idee di giochi Simil bloodbowl "Card Driven" Rispondi a: Simil bloodbowl "Card Driven"

#20944
Claudio77
Partecipante

Sono della stessa idea dei post che mi precedono:

(a) con una mappa a carte potresti anche variare dinamicamente le condizioni del campo, es. se piove sul terreno diventa fangoso, e dei falli molto brutali possono creare buche o zone dove la palla rimbalza male ecc;

(b) come tematica, mi ricordo un vecchio gioco per computer, “Hyperblade” (parliamo di 15 anni fa circa): due squadre opposte su rollerblades, scopo del gioco è lanciare una palla magnetizzata in una buca guardata da un portiere; problema: sparsi per il campo di gioco ci sono lame che decapitano, moltiplicatori di punti (es. se si attiva, un “goal” vale 3 o 5 punti -> la partita non è chiusa neanche se sei sotto di 30 punti verso la fine), pedane per saltare, la possibilità di caricare elettricamente la palla e lanciarla addosso agli avversari per farli saltare in aria…

per farti capire il livello di insanità del gioco, decapitando un avversario si poteva raccoglierne la testa e tirarla in porta per fare “goal” (con tripudio della folla e delirio degli sponsor che ti danno grassi incentivi…)

Forse per una tematica simile ci sarebbe da introdurre qualche regola sull'accelerazione (l'aspetto più divertente), ad esempio se muovi un giocatore di 2 spazi, nel turno successivo non puoi andare immediatamente a zero (a meno di un fallo, o di una sbarra in testa…) ma devi passare a 1 o a 3. Sto anche pensando ad un sistema simile a quel giochino che si faceva sulla carta quadrettata, simulando una gara di formula 1, con un movimento simil-vettoriale molto semplice: solo che qui invece che andare fuori pista, finisci addosso ad un palo chiodato. (Boato della folla)

Buon design!
C.

Hyperblade:
http://www.youtube.com/watch?v=E1zSYJ2oR7c