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Muoversi=spostarsi in una tessera qualsiasi del dungeon
Esplorare = posizionare in un punto adiacente ad una propria tessera dungeon una tessera tunel o slargo capovolta a mostrare una combinazione di risorse a casuale.
Scavare = prendere una risorsa visibile dal tabellone adiacente ad una propria tessera dungeon
Quando le risorse sopra una tessera sono esaurite la tessera si gira e mostra un tunnel o uno slargo, se spendi risorse trasformi la tessera in una stanza da mostri o in un tunnel con trappola
detta cosi funziona ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il playtestare!…
Secondo me il dovremmo inserire delle dinamiche di competizione tra i giocatori, altrimenti tutti avranno come obiettivo la formazione delle stanze o “tane” che ospiteranno il mostro più grande.
Magari le tessere dungeon sono limitate, oppure costruendo una tana ne precludi un'altra… cose del genere!
E il gameplay deve risultare facile e immediato, il concetto è costruire tante ma anche corridoi funzionali al movimento successivo dei mostri!