Rispondi a: Hera, gestionale nel medioevo

Home Forum Idee di giochi Hera, gestionale nel medioevo Rispondi a: Hera, gestionale nel medioevo

#21609
icata
Partecipante

Il gioco sta prendendo piede, piano piano.

Il periodo storico in questione andrà localizzato tra il 700 e il 900 DC nell'Italia meridionale e forse parte del mediterraneo.

Ieri giocando ad un vecchio gioco collezionabile sul Signore degli Anelli (un gioco di legno, dedicato solo ad Hobit convinti) ma ho avuto una specie di illuminazione su una meccanica (ho visto la luce… ho visto la luce!).
Questo gioco usa delle carte luogo, però, rimanendo essenzialmente un gioco di carte, si può giocare usando una mappa delle terre di mezzo.

Forse nova hera potrà sfruttare questo meccanismo.
Un gioco di carte che implementa l'uso di una mappa geografica, che serva quasi esclusivamente a semplifficare le scelte.
Ogni giocatore possiede carte regione che pone davanti a se formando dei mazzetti indipendenti, che possono contenere, strutture, governatori, ricchezze.
Non pone segnalini sulla mappa, la usa solo per consultarla, infatti per trasferire ricchezze, uomini, mezzi da una regione all'altra, o per commerciare, vi sono restrizioni legate alla geografia.

che ne dite?

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.