Rispondi a: Vi presento la mia idea!

Home Forum Idee di giochi Vi presento la mia idea! Rispondi a: Vi presento la mia idea!

#23466
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

Di sicuro non è una cosetta piccolina che hai intenzione di realizzare, e di base ci sono alcune idee buone.  ma …
A costo di sembrare il primo polemico mi chiedo ti propongo qualche spunto di riflessione

1) Quanto costerebbe una scatola del genere all'utente finale ?  difficilmente meno di 100 euro.  Tu compreresti un gioco così costoso (quasi quanto una console per intenderci) senza la certezza che sia dannatamente fenomenale?

2) Quanto tempo ci metterebbe un giocatore che non ha mai visto il gioco ad imparare le regole e giocare la prima partita ? esiste una possibilità che si stanchi della complessità del regolamento e abbandoni tutto ?

3) quanto e come si bilanciano tutte queste meccaniche all'interno del gioco ? non c'è il rischio che nonostante tutte queste meccaniche lo stile di gioco alla fine diventi ripetitivo perchè il vantaggio da ricercare è sempre lo stesso ?

4) quando dura una partita rispetto a quanto tempo serve per preparare sul tavolo tutto il “fattaposta” , c'è il rischio che si passi più tempo a preparare il gioco che a giocare ?

Non prendere ciò che sto scrivendo come una critica, ma son convinto che già rispondendo a te stesso a queste domande, riuscirai a correggere molti dei difetti della tua idea. 

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==