Rispondi a: Suggerisci un episodio di Lupin The Third

Home Forum Ambientazioni Suggerisci un episodio di Lupin The Third Rispondi a: Suggerisci un episodio di Lupin The Third

#24884
Erik Burigo
Partecipante

Ciao Pierino! Complimenti per il gioco.

Ti butto qui un'idea venutami “al volo”.

1. Chiesa dell'Annunciazione (Nazareth)
2. Una giovane ragazza di nome Shira contatta Jigen tramite un suo zio. Shira è profondamente religiosa e negli ultimi anni ha ricevuto frequenti visite in sogno da parte di un angelo che le chiede aiuto. Indagando, ha scoperto che il filantropo francese Xavier Blanchard ha recentemente profuso denaro per ristrutturare la Grotta dell'Annunciazione (quella in cui Maria ha ricevuto l'annuncio da Grabiele). Ha dichiarato di aver trovato un frammento di quella che sembra essere una rudimentale culla e che a breve aprirà la grotta ai fedeli. L'angelo, però, ha detto a Shira che Xavier mente: quel che realmente ha cercato e trovato è una piuma delle sue ali rimasta sepolta lì per più di 2000 anni. Xavier sta ora costruendo un laboratorio nei meandri sotterranei della chiesa e vuole utilizzare il DNA dell'arcangelo per chissà quali scopi. Shira implora Lupin di recuperare la piuma per lei.
Nel frattempo però, l'Interpol ha messo Zenigata a protezione del posto. Il vecchio mastino ha disposto poliziotti fuori dalle mura del santuario e anche nei tortuosi cunicoli sotterranei.
Fujiko ha invece condotto un colloquio privato con un porporato… Pare che il Vaticano sia disposto a privarsi di parte dei suoi tesori per portare la piuma entro i confini della Città Santa.
3. Xavier Blanchard
4. La Piuma di Gabriele, si trova in uno dei laboratori allestiti sotto la Chiesa dell'Annunciazione. Chi riuscirà a far luce sui suoi segreti acquisirà un potere ultraterreno.

Idee per la plancia… fondamentalmente divisa in zona urbana circostante la chiesa e sotterranei (tortuosi e pieni di angoli morti dove i membri della banda possono nascondersi).

Regole speciali… riguarderebbero la possibilità di muoversi da un livello all'altro poiché, di fatto, sarebbero due plance separate (quella della chiesa potrebbe avere anche un differente “livello di zoom”). Terrei anche un secondo ingresso ai sotterranei, magari più agevole per i poliziotti che per i personaggi.

Idee per il simbolo dell'avventura… una doppia elica alata? Una piuma tutta sbrilluccicosa… guarda una cosa… piena zeppa di strass e paillettes?

Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.