Rispondi a: generatore di mondi

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#25195
Matt
Partecipante

Il concetto standard è il seguente:
lanci il segnalino sulla mappa.
La posizione sulla quale si ferma il segnalino determina il luogo d'origine della civiltà.
Per iniziare i luoghi d'origine sono pochi, li amplieremo quando il gioco avrà una struttura solida.
Bene, determinato il luogo d'origine bisognerà verificare i primi tratti primordiali (anche in questo caso saranno limitati per facilitare la creazione del gioco) e che nel raggio d'azione della civiltà ci sia una risorsa primordiale (lo stesso luogo d'origine potrà contenerne una o più di una).
Se la risorsa è raggiungibile, (entro il raggio d'azione della civiltà) il segnalino verrà spostato.
La risorsa potrà fornire ulteriori tratti.
E qui il giocatore potrà intervenire nella prima scelta, sempre lanciando solo input che poi verranno concretizzati dalla tabelle e dai modificatori dei tratti.

Se avete ulteriori idee scrivete pure!