Rispondi a: Fantasy Arena

Home Forum Idee di giochi Fantasy Arena Rispondi a: Fantasy Arena

#25690
Chilavert82IT
Partecipante

Piu che giusto, allora rilancio dicendoti che queste macrocategorie le puoi inserire all'interno della carta con dei colori codificati dello sfondo, rosso per carte molto violente, bianco per la cura, nero per le abilità di sotterfugio ecc, due colori o anche tre per le abilità complicate che fanno un po tutto, il colpo d'occhio è ancora più valorizzato e non affolli la carta con nomi vari.

Ecco, già mi piace di più la cosa… tuttavia la mia povera stampante potrebbe non essere d'accordo! :)
A parte questo, devi considerare che il gioco ha già un sistema di colori (per la gemme, vedi quadratini colorati nelle schede) e che le cose rimarranno poco chiare… facciamo un esempio:

– Abilità che infligge X Danni e Stordisce
+ Colore per l'Attacco è il rosso
+ Colore per lo Stordimento è il verde

La considero un Attacco o uno Stordimento? Faccio il testo rosso/verde? Oppure il bordo? E se oltre fare questo, faceva pure altro? I colori diventavano 3… ma nel complesso, ci sarà una bella gamma che va ben oltre i colori primari ed i secondari… anche se codifico e coloro tutto, che senso ha per il giocatore CHE PER LA PRIMA VOLTA VEDE LA SCHEDA, vedersi sto arcobaleno di colori?
Se posso controrilanciare, se si può dire, sarebbe il caso in una ipotetica versione finale, di aggiungere una piccola “iconcina” con un'immagine dell'abilità… se hai presente giochi come League of Legends, sai che intendo… ma non ho le capacità artistiche per fare una cosa del genere, di 48 (attuali) Abilità presenti… ^^