Rispondi a: il gioco del trono

Home Forum Playtestare il gioco del trono Rispondi a: il gioco del trono

#26250
Khoril
Moderatore

la prima versione del gioco prevedeva infatti mazzi uguali da cui ogni giocatore segretamente scartava due carte. potrei reintrodurre questa regola se se ne sentisse il bisogno.
il neo è che complica la comprensione del gioco: un giocatore può dire “io scarto sicuramente lo scudiero, non voglio essere limitato nei miei attacchi”… come far capire ai giocatori l'importanza dei ricatti? “se non mi offrite almeno uno scudiero non faccio lo scambio”. fondamentalmente ho eliminato la regola solo per questo… perchè sembrava scontato scartare alcune carte.

due aggiunte plausibili sono:

– mazzo alleati di colore neutro. alla fine del mio turno pesco X carte e ne tengo una. sono i miei alfieri che sono venuti a darmi manforte e ad arricchire la mia mano. niente principessa e niente scudiero (sono di colore neutro per non influenzare pesantemente gli equilibri).

– mazzo battaglie. se si dichiara una sfida si scopre una di queste carte che avrà effetti sui giocatori coinvolti; forse non i sostenitori però. ogni carta ha un testo per ambientarla con la regola che introduce e ricalca le più famose battaglie di westeros.

(allego nuova release)