Rispondi a: Premio Archimede 2012

Home Forum Concorsi Premio Archimede 2012 Rispondi a: Premio Archimede 2012

#27168
cdp
Partecipante

beh, il fatto che il Premio accolga gli esordienti è bellissimo, ma non vuol certo dire che questi non debbano scontrarsi con la dura concorrenza!

quando io e Sara cominciammo col nostro Neckar, ne sapevamo ben poco di come fare un prodotto valido.
Giocando tanti giochi, conoscendo gente che ci ha aiutato, giocando tanti altri giochi, acquisendo sensibilità sulle meccaniche, sulle leve con cui calibrare il prodotto, giocando ancora altri giochi, giocando e facendo giocare il proprio prototipo decine di volte (sarebbe stato meglio centinaia, ma essendo il nostro un gioco da 90 minuti non è stato possibile! ) … insomma dopo tante avventure e tanto tempo, alla fine anche un esordiente assoluto riesce a fare qualcosa di buono :)

Il bello però è che già 2 anni fa (ricordo che ancora non era stato assegnato il Premio del 2010) ci proponemmo come obiettivo entrare nei primi 15 del 2012; abbiamo steso un programma e in gran parte l'abbiamo anche rispettato; purtroppo alcune modifiche non si è avuti il tempo di provarle, sennò il gioco sarebbe andato anche meglio :D ma, inzomma … la nostra sorpresa di ritrovarci in mezzo a tanti personaggi ben più esperti di noi comunque nasce da tanta passione e tanto impegno.

il fatto che il Premio accolga gli esordienti è bellissimo, ma non vuol certo dire che questi non debbano scontrarsi con la dura concorrenza!

Avrò fatto un pò di mischione di varie cose che volevo dire … ma perdonatemi, sono ancora troppo felice di aver raggiunto il mio obiettivo :D

Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.