Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

Home Forum Idee di giochi Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’ Rispondi a: Cerco aiuto e idee per gioco sulla pubblicita’

#28427
XtremeGame
Partecipante

1) sono almeno 266 carte (considerando anche che devono esserci almeno una carta “logo Agenzia” per squadra/giocatore)
mi sembrano eccessive! inoltre ci devi aggiungere Y tessere voto, dove Y è il numero dei giocatori moltiplicato per 2. sarebbe meglio ridurre i componenti!!!
PS: per le carte generalmente sono meglio i multipli di 55, per via degli standard editoriali!!

2)quanto alle meccaniche, mi pare difficile attribuire il voto x Audience perché i brief sono: diversi per tutti e composti da ben 4 carte sempre diverse. E' difficile ricordarsi alla perfezione gli spot di tutte le squadre, come è stata la loro performance e di conseguenza decidere se si meritano il voto audience in base al loro brief….
secondo me puoi: A) dare a tutti lo stesso “Mi raccomando…” e “Target”  scoprendo 2 carte a centro tavolo. MA poi, ognuno ha un “la, dove nessun altro” ed un “non può mancare” diverso. magari hai 2 “luoghi” e 2 “non può mancare”  in mano e di volta in volta scegli 1 luogo ed 1 non può mancare!  così tutto mi sembra più facile e più veloce.

anche perchè

3)il gioco mi sembra lento (ma difficilmente noioso, mi piace molto!)
però dovresti definire meglio la fase della “presentazione della creatività”:
-cosa possono effettivamente dire/fare i giocatori?  (fai un esempio di gioco!!!)
capisco che “non c'è limite allo show” ma devi essere sicuro che tutte le casistiche siano contemplate dal regolamento, per non generare bug o peggio, exploit!

hai già realizzato un prototipo parziale del gioco, giusto per provare uno o due turni in 3 o 4 giocatori? dovresti ;)

4) il titolo: non è molto attinente al background, e nemmeno diretto; nel senso che è tanto lungo ma dice poco, o niente. il titolo di un gioco è l'ultimo dei problemi da affrontare nel design di un gioco perciò non preoccuparti, troveremo di meglio strada facendo =)