Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

Home Forum I vostri prototipi GUERRA! il nuovo gioco di strategia Rispondi a: GUERRA! il nuovo gioco di strategia

#28530
adASTRAbrainchild
Partecipante

Inizialmente avevo capito che vi autopubblicaste ^_^
Non so se competere con il Risiko e tutte le sue varianti abbia un senso, probabilmente il vostro gioco è più sulla linea di “memoir'44” e giochi simili (anche io ne ho fatto uno, non pubblicato, Space Commander), ma non sono giochi che possono “competere” nello stesso mercato del risiko.
Il mercato “consumer”, quello di Monopoli, Risiko et similia, è dominato da alcune aziende, NON per la qualità dei loro prodotti, ma perchè controllano completamente la distribuzione sia per potere economico che per potere psicologico: quando un Auchan ti compra un gioco da mettere per Natale a 25 € in corsia, non gli interessa NIENTE che il gioco sia bello o “funzioni”, deve o essere un gioco “famoso” e “spinto pubblicitariamente” (cosa che può fare solo una grande azienda), oppure avere un qualche tipo di appeal, di solito legato ad un altro prodotto più famoso (che so, un gioco sui Pokemon per esempio o sulla Barbie).
Per questo motivo, RARAMENTE vedrete dei “gioconi” in un supermercato.
Poi, per dire, anche Risiko ha prodotto delle idee interessanti (come l'ultimo risiko che si “modifica” ad ogni partita), ma ovviamente è un prodotto che in generale si vende per il nome e a PRESCINDERE da quanto sia fatto bene o male (e non sto dicendo che sia fatto male, sto ragionando per grandi linee in senso astratto).

Non so se possa tornarvi utile questa riflessione, dato che non ho ancora ben capito come lo produrrete. :)

La tua è una riflessione molto gradita e condivisa anche da noi. Sappiamo benissimo che nel 99% dei casi ci terremo il gioco in mano e non avremo la possibilità di pubblicarlo, però noi ci proviamo, in fin dei conti ci siamo divertiti nella realizzazione e ideazione del prodotto.
Per quanto riguarda la produzione lo vorrei capire anche io come faremo ahah

http://guerrathegame.blogspot.it/
https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild