Rispondi a: regolamento aggratis per la comunità!

Home Forum Idee di giochi regolamento aggratis per la comunità! Rispondi a: regolamento aggratis per la comunità!

#29348
CMT
Partecipante

Non sono troppo convinto di alcune cose…
– che interesse posso mai avere a obbligare qualcuno a pescare carte? Meno ne hanno e meglio sto, così non ne possono mettere in riserva e non c'è rischio che mi freghino (se non ne hanno mai nessuna, non arriveranno mai ad averne una e zero in mano)
– che interesse ho a far compiere a qualcuno delle azioni aggiuntive, specie contando che è liberissimo di fare azioni di pesca (e quindi per ogni azione gioca una carta qualunque, pesca due, rimette a posto la carta giocata e la ripesca alla prossima azione assieme a un'altra, in pratica gli regalo un mucchio di carte e basta)?
– con 7 giocatori e un tre di Denari in mano al primo turno, non ho troppe probabilità di vittoria? Ci sono 19 carte nel mazzo, gioco 4 azioni extra: alla peggio gioco 1 pesco 2 x 3 volte (se non ho bastoni utilizzabili, se no peggio), restano 15 carte. Se non sono sfigato nero mi verrà una bastoni o un'altra denari prima dell'ultima azione, e continuo a pescare, pressoché all'infinito.

Cérto