Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte

Home Forum I vostri prototipi Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte Rispondi a: Barzarant (IV versione revisionata 16/06) regolamento + carte

#30212
Creatipico
Partecipante

A voi il pdf del regolamento (IV versione).
Ho inserito le regole per giocare il diavolo Balzarant e le regole alternative per i poteri dei diavoli. Ho poi snellito altre vecchie regole e sistemato vari errori. Questa versione avrà sicuramente bisogno di aggiustamenti (incluse sviste eventuali, contando il fatto che ho cercato di postare tutto in giornata :-p ) ma la considero completa riguardo meccanismi ed elementi di gioco.

Una nota a margine su Barzarant. Tra le varie soluzioni che avevo ipotizzato ho preferito sceglierne una che soddisfacesse questi due punti:
1- non volevo che avesse una rilevanza determinante ai fini del gioco, ma fosse semplicemente il diavolo più forte. Il fulcro del gioco doveva rimanere altrove.
2 – volevo che si arrivasse ad evocare questo diavolo non solo perché “ti è capitato”, ma anche perché un po' lo hai cercato.
Trovare la combinazione di teste necessaria non è cosi facile e permette a chi ha avuto la fortuna di pescare una parte di Barzarant di scegliere se evocarlo (e seguire una strategia ben precisa) o proseguire per la sua strada.

@maestrozappa: grazie!

@mercur: per ora non ho inserito il potere di scambiare una mano di un giocatore con quella di un altro perché nel caso di 2 giocatori si dovrebbero scambiare le mani vicendevolmente. E questo mi ha un po' frenato e prima vorrei fare delle prove per decidere bene.

Ciao.

[allegato eliminato da un amministratore]