Rispondi a: Incubo

Home Forum Idee di giochi Incubo Rispondi a: Incubo

#30747
plunk
Partecipante

Infatti, i play test più disastrosi sono stati quelli con i giocatori di D&D. Avevano difficoltà nel sentirsi partecipi perchè non avevano a disposizione le caratteristiche.

Il gico infatti è stato modificato tante volte … ho aggiunto delle regole per le caratteristiche, dei mazzi personalizzati, una strutta per i test.

Tutte cose che hanno rallentato il gioco e l'hanno reso sepre meno scorrevole la narrazione. Quindi ho deciso di fare due regolamenti, uno per i giocatori “esperti” ed uno per i giocatori “occasionali”.

In più (come in altri giochi di ruolo) si può giocare in due modalità:

1 – Libera – Dove non c'è una storia o una “mappa” predefinita, si è liberi di creare il mondo in cui si gioca parola dopo parola. Io in questa variante faccio interpretare ad i giocatori sestessi dopo 3 anni. Decrivono prima dell'avventura cosa hanno fatto in questi tre anni (e di solito acquisiscono super poteri e simili) e poi si parte per un imprevedibile avventura.
2 – Storia – Il giocatore usa un personaggio preconfezzionato e si inserisce in una storia già scritta e definita o in una “mappa” dove ogni elemento e stato posizionato … una specie di Dungeon per intederci … ma non si limita alle segrete di un'antico castello ma si può spingere anche in territori liberi come foreste o città.