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Forse ho spiegato male.
Ad ogni oggetto viene associato un numero e, in base al livello del giocatore in una determinata statistica, esso deve lanciare tot dadi.
Più il giocatore è bravo (quindi ha un livello maggiore), più esso può pescare da un pool di oggetti più ampio (ovvero comprendente oggetti di categoria A, B, C ETC.)
Nella categoria A ci può essere un coltello, mentre in quella D un bazooka.
Se lancio solo per categoria A, allora copro da 1 a 10. B da 10 a 20 e così via.
Il gioco è un boardgame con elementi gioco di ruolo (i combattimenti sono gestiti con lanci di dadi e sono dinamici, con arti mozzabili e armi con mosse speciali), quindi serve un sistema che premi i giocatori più intraprendenti (che si infognano in zone della mappa più pericolose per aumentare di livello) con la possibilità di ottenere oggetti sempre più potenti e rari.
Il lancio a vuoto non è contemplato, dato che la ricerca stessa è frutto di un check di dadi per scoprire se essa è stata fruttuosa o no. Tutta sta pappardella serve a indicare che tipi do oggetti sono stati trovati.
All'inizio pensavo di associare gli oggetti a delle carte da pescare, ma c'era il problema di precludere ad alcuni giocatori le carte di categorie a loro non competenti. Potrei aggirare ciò mettendo un limite di livello sugli oggetti, rendendo quelli più potenti utilizzabili solo da alcuni livelli in poi e utilizzare un unico grande mazzo per gestire il tutto. Gli utenti dovrebbero solo pescare tot carte dal mazzo, tante quante lo dice la statistica, e godersele. Che ne pensate?