Rispondi a: Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi)

Home Forum Idee di giochi Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi) Rispondi a: Guru Guru Sushi ぐるぐる寿司 (The Game Formerly Known as Kaiten Sushi)

#33782
Scuotivento
Partecipante

Mi sfuggono un paio di cose:
– che me ne faccio di 6 pedine se posso giocarne al massimo 4?

Non è mica vero che si possono giocare al massimo 4 pedine. A ogni turno un giocatore può mettere giù 2 pedine.
Ti faccio un esempio con 3 giocatori (5 pedine a testa) supponendo che mettano sempre giù pedine quando possono.

Turno 1
(Primo Giocatore) Tizio -> gioca 2 pedine
Caio -> gioca 2 pedine
Sempronio -> gioca 2 pedine

Turno 2
(Primo Giocatore) Caio -> gioca 2 pedine
Sempronio -> gioca 2 pedine
Tizio -> gioca 2 pedine

Turno 3
(Primo Giocatore) Sempronio -> gli rimane 1 sola pedina
Tizio -> gli rimane 1 sola pedina
Caio -> gli rimane 1 sola pedina

Tutti i giocatori sono stati primi di turno una volta -> fine round.

O quelle giocate restano sul tabellone?
– se è giusta la seconda ipotesi, a un certo punto non mi troverò nella situazione di poter solo spostare pedine un passo alla volta (e quindi difficilmente verso qualcosa di utile, salvo fortuna)?

Quando si prendono i piatti le pedine si riprendono in mano. Ho modificato per specificare meglio questa cosa.

– poter aumentare i propri menù non è troppo conveniente? Io primo giocatore mi troverei comodo a giocare sempre una pedina (e quel piatto è mio a meno che qualcuno venga apposta a giocarmene due solo per darmi fastidio) e prendere un menu extra

Non ho capito bene cosa intendi. Ricorda che i menù (ogni menù contiene più piatti) non completi danno punti negativi a fine partita. Nel caso che esprimi, per non farti prendere quel piatto si può anche girare il kaiten.