Rispondi a: …e la grafica?

Home Forum Varie ed eventuali …e la grafica? Rispondi a: …e la grafica?

#34783
Chainer
Partecipante

da quel che so (ma gente più esperta potrebbe confermare o no quello che sto per scrivere), gli editori generalmente non chiedono in prima battuta il prototipo. Alcuni il regolamento, altri una “minuta” dello stesso… tutto dovrebbe essere scritto nei loro siti.

per quanto riguarda lo sbattimento della grafica, va bene fare un prototipo presentabile, ma non ti ci sbattere più di tanto perchè generalmente gli editori hanno i loro grafici ed a volte può anche capitare che un gioco con una bella meccanica subisca una “variazione” di contesto (che so… un gioco sui treni può diventare benissimo un gioco di astronavi… etc…).

quindi, secondo me, va bene un minimo di grafica (ad esempio io faccio disegni a mano molto grandi che poi scansiono ed uso per le carte) ma quello che deve convincere gli editori è il gioco in se.

concludo con un esempio capitatomi ad un prototype review:

per fare degli ostacoli avevo realizzato delle caselle con spirali sempre più concentriche per indicare campi che davano +1, +2 e +3 di difficoltà… bhè.. per farla breve, l'editore con cui stavo parlando mi disse: “bastava che mettessi nelle caselle un bel +1, +2  e +3”

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."