Rispondi a: PLAYTEST: THAK, il gioco preferito dai nani

Home Forum Playtestare PLAYTEST: THAK, il gioco preferito dai nani Rispondi a: PLAYTEST: THAK, il gioco preferito dai nani

#35112
tinen23
Partecipante

Grazie per l’interessamento innanzi tutto :)

Rispondo ad entrambe le questioni.
No non ha nulla a che fare con explosive kittens e si dipende dalle carte presenti nel mazzo XD.
Il gioco è strutturato in modo tale da poter sapere cosa si trova all’interno della miniera, anzi direi che il gioco sta proprio nell’interazione con essa, il Bottino e gli altri giocatori.
Durante la partita sarà possibile vedere le prime carte della Miniera, Sistemarle, obbligare a farle pescare, evitare di pescarle e così via. Questo risponde anche alla questione di Scavare sempre 2 o 3. Durante il gioco si scaverà sempre in maniera differente, il 3-2-3-2 infatti non esiste, o meglio esiste, ma vari playtesting hanno dimostrato che giocare “alla cieca” porta ad una sconfitta il 100% delle volte. Cioè se Scavi sempre e solo 3-2-3-2 infischiandoti di tutto il resto.. perdi, sempre XD. Questo perché non sempre le carte migliori sono nella 2° o 3° carta, perché gli altri giocatori possono sistemarti le carte che peschi e perché hai la possibilità di guardare le carte nella Miniera, con delle carte (spesso gli Usi Singoli).
Comunque per poter capire bene cosa intendo dovreste provarlo :).

Per il conteggio si, si contano le stesse cose ma in maniera differente. Il primo conteggio è un conteggio estremamente veloce, il secondo è più elaborato. In pratica in quello semplice chi ha il Bottino più grosso becca 3 punti, chi finisce prima la Miniera 2 e ogni Sigillo collezionato vale 1. Nel conteggio elaborato ogni carta della miniera vale 1 pt, ogni sigillo collezionato 7, chi esaurisce la miniera becca 15 pt. Il Primo metodo si conta in 10 secondi, il secondo ha bisogno di più tempo ma è più preciso.

Play is the way to forget the rain.