Rispondi a: Sketch, gag e giochi derivati

Home Forum Varie ed eventuali Sketch, gag e giochi derivati Rispondi a: Sketch, gag e giochi derivati

#36170
lucap
Partecipante

Ovvio che se voglio sviluppare qualcosa non lo faccio perché rimanga un prototipo, ma dato che non penso tutto ciò che esiste all'interno di un'altra opera sia transitivamente coperto da diritto d'autore, se esiste qualche precedente o roba in legalese da leggere sarebbe meglio

Il mio suggerimento è legato all'ipotesi che tu non ti voglia autoprodurre ma avoglia passare per un editore, se è vera la prima è un discorso altrimenti fregatene, nel senso che puoi mettre copopa Cobram e pure Fantozzi… poi ci penserà l'editore ad adattare alle sue esigenze e a quelle del mercato che conoscerà meglio di te. Un prototipo che arriva ad un editore è tutto tranne che immutabile e se un'ambienytazione famosa ti serve meglio a far passare dei concetti di gioco direi anche perchè no.

Ok, capito. È che a me non piace fare le cose “tanto per” quindi se posso evitare io in primis di dare modo a un'eventuale casa editrice di modificare cose che non possono essere inserite, mi piacerebbe farlo da solo.
Però ora che mi ci fai pensare, secondo me se fornissi un prototipo volutamente con riferimenti, in modo da far capire meglio il contesto, potrebbe anche essere visto in maniera più specifica e riadattato più consapevolmente nel prodotto finale mantenendo lo spirito dell'opera di riferimento ma rimuovendo quello che non deve starci per ragioni legali.

Borgorosso :D :D

Grazie dei consigli ;)