Rispondi a: Monete con Valore Reale

Home Forum Meccaniche Monete con Valore Reale Rispondi a: Monete con Valore Reale

#36604
tinen23
Partecipante

guarda su questo punto non sono troppo d'accordo. Ho un amico negoziante che tempo fa faceva compravendite di carte singole dei vari giochi più famosi.  Dopo mi pare 2 anni ha smesso e mi ha spiegato che il guadagno che ne riceveva era veramente misero. I prezzi devono essere superiori a quelli che possono essere trovati nel web se si vuol tirare avanti e il mercato è quindi “povero” e chi fa la compravendita non lo fa per guadagno ma per passione.
Per farti un esempio pratico:: il venditore non apre 400 bustine sperando di trovare la carta dal grande valore (perché avrebbe poi centinaia di carte inutili). Quello che fa è comprare una carta di 20€ a 18€ (non di meno, altrimenti il giocatore in questione non la venderebbe mai), e rivenderla a 22€ (se vuole guadagnarci qualcosa), il guadagno come vedi è minimo. E conta che questo vale solo per carte di valore. Mentre le “scarse” spesso restano nei raccoglitori a vita.

Poi da qui a dire che il mio metodo è migliore ne passa XD però conta che magari 10€ di monete lui le potrebbe magari comprare a 4€ come venditore.
E un ragazzo che volesse comprare una carta da 20€ in monete dovrebbe comprare 2 sacchetti da 10€, il che farebbe guadagnare 12€ al venditore, molti di più della vendita diretta in €. Questi sono calcoli molto veloci ovviamente però non so, diciamo che stuzzica la fantasia!

Play is the way to forget the rain.