Home › Forum › Idee di giochi › Progetto Carcadel › Rispondi a: Progetto Carcadel
Ciao Paparino,
grazie del consiglio, proverò a cercare il regolamento di Burgle Bros.
Per rispondere ai tuoi dubbi, preciso che le tessere con l'icona cubetto permettono al gruppo che ci arriva sopra di raccogliere tale risorsa/cubetto dalla riserva . Mi sa che è meglio se rileggo per bene il mio regolamento
Le risorse/cubetti sparpagliati sulla mappa sono quelli che i gruppi (pedina del giocatore) perdono quando vengono attaccati dalle creature (o quando la carta Traditore ne fa perdere uno ad un gruppo). Per risorse fisiche intendo quindi queste, ed alcuni personaggi hanno dei bonus a raccoglierle, mentre altri hanno bonus a raccogliere le risorse dalla riserva nelle relative tessere che le generano.
Mano a mano che il gioco procede, la mappa si ingrandisce grazie alle nuove tessere e si popola sia di tessere che generano risorse (dalla riserva) sia di cubetti persi dai gruppi attaccati.
I Goblin (cubetti verdi) infine sono sia creature che risorse/trofeo (che solo il Guerriero può raccogliere)…
L'idea originale, di far muovere le creature da un giocatore (che svolge comunque il turno col proprio gruppo) era per dare maggiore iterazione tra i giocatori (assieme alle carte Ladro e Traditore), altrimenti temo che ogni giocatore giochi la sua partita senza interagire con gli altri, conteggiando alla fine chi ha fatto maggior bottino.
Allego ultimi aggiornamenti delle carte personaggio, purtroppo il file grafico è troppo grande per il forum.