Rispondi a: Progetto Carcadel

Home Forum Idee di giochi Progetto Carcadel Rispondi a: Progetto Carcadel

#38988
Madmaddigan
Partecipante

Ciao Gourdo,

    giusta osservazione; con movimento ortogonale intendo che non posso muovere direttamente in diagonale, ma spostandomi in una casella orizzontare e una verticale posso raggiungere la casella diagonale rispetto al punto di partenza. La creazione della mappa infatti segue un pattern diagonale, nel senso che le tessere che generano risorse, visto che non possono essere poste adiacenti ad altre tessere che ne generano, spesso sono appunto in posizione diagonale reciproca.
Sulla scomodità del furto delle risorse ancora non ero arrivato :) Chiederò feedback in merito.

Grazie per gli spunti, concordo con te che l'ultima carta è leggermente fuori tema rispetto alle altre.
Sulla scelta di mazzi uguali invece non saprei. Spesso (specie ad inizio partita) i gruppi sono sulla stessa casella e non vorrei che avendo le stesse scelte potenziali seguissero lo stesso percorso. Con carte diverse sono più incentivati a cercare alternative.

Ora mi sto concentrando nella riduzione dei tempi morti, riducendo il numero di carte da 12 a 9 per vedere se il gioco si snellisce un po'

Grazie ancora e buon gioco!

Mad

- ALEA NON SUFFICIT -