Home › Forum › Idee di giochi › Magellano › Rispondi a: Magellano
Magellano è tornato da IDEAG Mantova con osservazioni positive e osservazioni negative (come sempre).
Le notizie positive sono che il gioco è stato divertente per tutti quelli che l'hanno provato, l'introduzione dei punteggi ha migliorato la giocabilità rispetto alla “pura” corsa ad arrivare primi e il meccanismo del movimento tramite la scelta della carta è piaciuto a tutti.
Le notizie negative (di facile soluzione) sono che c'è ancora bisogno di migliorare la grafica sia nel tabellone, sia nelle carte per migliorare la leggibilità e l'interazione tra giocatori è ancora troppo bassa.
Le notizie negative (di media soluzione) sono che occorre introdurre elementi nel percorso che differenziano le partite in modo che i giocatori trovata quella che pensano essere la migliore strategia non tendano nel tempo a replicarla in tutte le partite.
Le notizie negative (di difficile soluzione) sono le osservazioni che mi ha gentilmente fornito Mario Sacchi di Post Scriptum e che devo ancora analizzare con attenzione perchè onestamente porterebbero lo sviluppo del gioco in una direzione completamente diversa da quella che stavo seguendo fino ad ora… (esagoni, dado-vento, tipo di gioco… sarebbe un po' tutto da rivedere).
A questo punto sono di fronte ad un bivio… e mi prendo qualche giorno per riflettere…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca