Rispondi a: MIST QUEST – regolamento

Home Forum Idee di giochi MIST QUEST – regolamento Rispondi a: MIST QUEST – regolamento

#39249
confucio
Partecipante

Il genere è molto popolare, quindi consta di una notevole serie di “cloni”.
a mio parere tra i migliori del genere l'indimenticato Warhammerquest.
di recente il genere ha avuto una “seconda giovinezza” grazie a titoli come Descent & Company.

La domanda (che mi aspettavo dal solito Khoril, ma stavolta la faccio io ^_^) è: Quanti giochi di questo tipo conosci/hai giocato?

lo chiediamo a tutti non ti preoccupare (^_^).
Questo perché tra le debolezze del tuo gioco raviso la mancanza di qualche elemento di novità, sostanzialmente è un gioco anni '80.
Non vuol dire che un gioco “vintaggio” non sia pubblicabile, tuttavia una meccanica innovativa lo aiuterebbe a differenziarsi dai numerosi cloni presenti sul mercato. (visto che anche l'ambientazione che proponi non è “sconvolgente”)

io ti suggerire di documentarti prima su come altri giochi di successo hanno gestito le fasi critiche dei giochi di questo genere, poi cercherei di trarre spunto e cercare una tua meccanica attorno al quale costruire il gioco.

alcuni miei pensieri:
– migliorare la gestione del turno di gioco per eliminare tempi morti (tocca a te, io vado a fumare…)
– modello di combattimento alternativo (balance tra scelte del giocatore VS randomicità)
– gestione del “motore” del gioco. ovvero il dado genera mostri non basta. (I cattivi, che dovrebbero essere la principale fonte di difficoltà del gioco, come si generano? che cosa fanno quando tocca a loro? hanno una loro “intelligenza” o stanno semplicemente nascosti sotto una mattonella del dungeon e quando saltano fuori rimangono imbambolati a pigliare mazzate?).

il lavoro sin qui realizzato comunque mostra impegno e passione, non mollare!

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici