Rispondi a: MIST QUEST – regolamento

Home Forum Idee di giochi MIST QUEST – regolamento Rispondi a: MIST QUEST – regolamento

#39250
tinen23
Partecipante

Sono d'accordo con confucio. La tua idea è decisamente simile a molti altri giochi presenti sul mercato.
Voglio essere più preciso: il tuo gioco non è “uguale” o “scopiazzato” da altri, almeno per quanto io sappia; ma in un modo o nell'altro si racchiude in quella moltitudine di giochi che sono stati fatti negli anni 80, 90 quando imperversava Dungeons and Dragons e gli inventori si cimentavano a creare giochi da tavolo con meccaniche simili. L'elfo, il nano, il dungeon, il tesoro.
Purtroppo ormai il mercato è saturo di questa tipologia e per trionfare è necessario trovare qualcosa di innovativo e diverso.
Confermo nuovamente sul doverti informare molto su quello che è presente sul mercato, sopratutto attraverso Boardgamegeek, ti consiglio di decisamente famoso “dungeons and Dragons, gioco da tavolo”.

Dtto questo non ti dico che tu debba rinunciare alla tua creazione. L'idea di fondo è buona, ma deve essere ricreata per il mondo dei giocatori del 2016.
Consigli:
1- mantieni la creazione del personaggio ma cerca un'ambientazione innovativa
2 – elimina i tempi morti, più i giocatori interagiscono tra di loro, meglio è
3- i mostri diversi a seconda del livello del giocatore mi fanno storcere il naso: piuttosto metterei solamente 2 livelli raggiungibili dal giocatore, ottenendo magari un solo effetto passivo come premio, piuttosto che fare tot livelli, aumentando tutte le caratteristiche, e quindi dover adattare tutti i mostri.

ps. competitivo e dadi non vanno d'accordo – a proposito di quanto scrivi nel regolamento sulla competitività del gioco.

Play is the way to forget the rain.