Home › Forum › Idee di giochi › MIST QUEST – regolamento › Rispondi a: MIST QUEST – regolamento
.
La pecca che ho notato sui livelli del mostro è che il giocatore distratto si dimentica almeno una volta di aumentare il segnalino livello, quindi si trova ad affrontare mostri più facili rispetto al giocatore più attento.
Potrei togliere i livelli e mettere un segnaturni, ogni giro di tavolo i mostri aumentano di difficoltàCosa vuol dire competitivo e dadi non vanno d'accordo?
E perchè CMT non riesce ad aprirlo da google?
grazie a tutti
Se i mostri servono solo a livellare, sarà noioso affrontarli, renderli un po' più pericolosi o potenzialmente fatali rende più interessante la scelta del giocatore : scappo o attacco il mostro? attacco il mostro forte per un tesoro cospicuo oppure un giocatore per prendere vantaggio?
Dadi = casualità , Competizione = armi pari , ecco perchè non vanno troppo d'accordo. Per rendere meno pesante il caso, l'influenza bonus dovrebbero essere più importanti o almeno pari a quanto offerto dal dado. ( pensa al bonus di attacco base di D&D più vai avanti coi livelli più il dado “pesa” meno)
Consiglio: i giochi di inseguimento non funzionano (o almeno è veramente complesso gestirli), se vuoi che ad un certo punto i giocatori si menino tra loro ti consiglio una volta verificata una condizione ( es. un giocatore prende “la chiave” ) lo spazio di gioco deve ridursi progressivamente in modo da forzare i giocatori a incontrarsi e rendere impossibili le fughe ampie.
Domanda: come gestisci l'eliminazione dei giocatori ?
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==