Rispondi a: COGITA, IV Edizione

Home Forum Concorsi COGITA, IV Edizione Rispondi a: COGITA, IV Edizione

#39843
Jacopo.1990
Partecipante

Ok, grazie. Allora devo sperare in quello che penserà la giuria…
Sì, in effetti non è proprio chiarissimo. Non avevo mai sentito questa classificazione. E se, come pare, è anche una cosa un po' soggettiva, in effetti c'è il rischio che uno si veda scartato il suo gioco per questo senza poterlo sapere prima. Per esempio (può servirmi per un altro gioco che ho ideato)… Il memory, con tutte le tessere coperte all'inizio, è un gioco a informazione completa?
E, a dire il vero, nemmeno il concetto di informazione perfetta mi è del tutto chiaro. Se il significato è che “in ogni momento ogni giocatore conosce la storia del gioco fino a quel momento”… Scusate, in quale gioco uno non sa quello che è successo fino a quel momento (a meno che non l'abbia dimenticato, e quindi è una mancanza sua)?
Sinceramente, quando ho letto sul bando la clausola “Informazione perfetta e completa”, avevo inteso che i giocatori devono sapere perfettamente fin dall'inizio come funziona il gioco, quindi, a dire il vero, l'avevo abbastanza ignorata perché per me era qualcosa di ovvio… Finché poi, una volta spedito il regolamento, Salkaner mi ha detto che forse il mio gioco non rispettava quel punto…