Rispondi a: Great Balls of Fire

Home Forum Idee di giochi Great Balls of Fire Rispondi a: Great Balls of Fire

#41603
giak81
Partecipante

In quanto allo scontro fra gruppi, più che “il più grosso vince” io andrei per sottrazione (gruppo da 1 contro gruppo da 2? il gruppo da 1 scompare del tutto, il gruppo da 2 perde comunque 1 e resta da 1).

avevo pensato la stessa cosa
potresti anche decidere che ogni giocatore sceglie al proprio turno 2 carte, una per il primo movimento e 1 per il secondo, diventa ancora più strategico. Potresti anche decidere che una delle 2 la puoi riprendere in mano, sempre la prima o sempre la seconda o a scelta dell'avversario.

sottrazione è una buona idea, evita di creare gruppi indistruttibili. sicuramente la testo grazie
non ho capito bene la parte delle due carte per il movimento. dovrebbero essere assegnate a una riga? a una colonna?
per riprenderle, comunque a fine turno riprendi in mano tutte le carte movimento. giocarne una e man mano riducendo le proprie possibilità di scelta mi sembra più carino a livello strategico.

Se come piace a te, una carta muove una sola palletta, ognuno gioca 2 carte coperte, si risolve la prima in contemporanea o in ordine alternato con l'altro giocatore e poi si risolve la seconda carta (come in Room 25). si crea una pianificazione a 2 mosse più divertente secondo me.
Se non mi sono spiegato bene dimmelo

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori